domenica 3 aprile 2016

"L'Isola dei Famosi", Simona Ventura si commuove per la sorpresa di compleanno

A "L'Isola dei Famosi" è il giorno del 51mo compleanno di Simona Ventura, che si sveglia malinconica al pensiero di dover festeggiare lontano dalla famiglia. Ma per la conduttrice c'è una sorpresa che le tira su il morale. SuperSimo riceve un mazzo di fiori, una lettera e un videomessaggio dalla sua famiglia. Un regalo che la fa scoppiare in lacrime e le dà energia: "Cercherò di arrivare fino alla fine per voi", promette.


Il compleanno di Simona Ventura fa passare per un po' in secondo piano le divisioni tra i gruppi di naufraghi, che si stringono intorno alla conduttrice per festeggiarne i 51 anni. Dal mare arriva però una sorpresa: una bottiglia galleggiante, prontamente recuperata da Paola Caruso. Il messaggio annuncia alla Ventura che sta per arrivare un barchino solo per lei. La conduttrice sale sulla barca, direzione Cayo Paloma, dove trova fiori, una lettera e un tablet. Sono un regalo del compagno Gerò e dei suoi figli. La Ventura si commuove, ringrazia e tra le lacrime dice: "E' un compleanno indimenticabile. Mi mancate tanto, però cercherò di farmi forza".
Ma per SuperSimo le sorprese non sono finite. La Ventura trova anche una bottiglia di spumante da condividere col resto del gruppo. A Playa Uva si fa dunque festa, con la conduttrice che racconta cosa è successo e legge agli altri la lettera commuovendosi ancora. L’atmosfera è finalmente festosa. Bevono tutti tranne Jonás, che è astemio. Simona allora dimostra di aver ritrovato la sua energia e punzecchia il suo rivale sull'Isola e in nomination, citando Morgan: "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere!". Artigli fuori. La sfida tra i due si accende ancora di più.