giovedì 12 novembre 2015

Mary Segneri, l'ex gieffina si racconta: "Ecco come ho perso 62 chili"

Nella quinta edizione del Grande Fratello con i suoi 127 chili era una ragazza extra-large, ma ora quei panni le vanno...larghi! Da quando è uscita dal reality Mary Segneri ha infatti perso ben 62 chili  Tutto merito della dieta e della paura per la sua salute. "Il nutrizionista mi ha reso consapevole dei rischi cui stavo andando incontro" ha dichiarato a Visto "Ho preso un bello spavento e sono ripartita da zero".


"All'inizio ho dovuto far ripartire il mio motore. Facevo lunghe passeggiate, evitavo l'ascensore e ho iniziato a perdere peso. Ma in poco tempo ho ripreso 18 chili e mi sono rimessa a mangiare schifezze" ha continuato "Poi ho iniziato a seguire la dieta mediterranea, in cui è fondamentale la verdura. La cosa importante è che sono cambiata di testa, ora se non mangio in modo salutare non mi sento bene".
La salute non passa solo dalla tavola, ma anche da un'attività fisica regolare e "anche se non sono una fanatica del fitness vado in palestra due volte a settimana. Pratico sport per la salute, faccio ciò che mi piace e quindi nessun esercizio mi annoia. Dopo l'allenamento non vado certo a mangiare la pizza, ma punto su cibi sani".
I chili in più sono ormai un ricordo, ma hanno lascito il segno sul suo corpo. "Voglio ricordare che, per quanta palestra una possa fare, le smagliature rimangono. Non andrò mai dal chirurgo per farmele togliere perché ogni smagliatura è una conquista per me".