venerdì 20 novembre 2015

"Grande Fratello 14": Valentina, Diego e Luigi lasciano il gioco

Nona puntata ricca di sorprese per "Grande Fratello 14". Ben tre le eliminazioni fatte nel corso della serata: hanno lasciato lo show condotto da Alessia Marcuzzi Valentina, Diego e Luigi. Sorpresa nella nomination: anche se i ragazzi nella Casa non lo sanno, chi sarà il più votato settimana prossima sarà il primo finalista di questa edizione del Gf. Nella rosa ci sono tutti gli uomini della Casa: Kevin, Simone, Alessandro, Manfredi e Livio.


La serata si apre sul ricordo dei fatti di Parigi. Sulle note di "Imagine" di John Lennon scorrono i primi piani dei ragazzi mentre vengono informati di quanto accaduto. Ma bisogna andare avanti. Alessia dà il via alle danze con la vicenda di Valentina, che ha dovuto mantenere il segreto sul suo ex fidanzato, entrato nella Casa.
Il dramma di Federica - Ma è il tempo del primo momento topico della serata. Si affronta il caso di Federica, che dall'inizio non è riuscita a entrare in sintonia con i compagni, finendo ripetutamente in nomination. Alessia dice che forse ci sono cose nel suo passato che hanno reso il suo carattere più difficile e che gli altri non hanno voluto vedere. Alessia vuole far partire "la confessione" di Federica fatta nel Confessionale. Il filmato lascia intendere un passato di violenza subita, quando aveva 13 anni, senza entrare nel dettaglio. La ragazza piange mentre si rivede, tutti sono molto colpiti. Subito dopo viene chiamato il freeze ed entra nella Caa il padre di Federica. La ragazza piange, lui prova a spiegarle che va tutto bene e tutti sono fieri di lei.
Il parere di Claudio e Cristiano - Tornati in studio Alessia spiega che hanno deciso di affrontare l'argomento perché la ragazza ormai da qualche tempo sembrava volersi sfogare con i ragazzi. Claudio Amendola dice che quello che abbiamo intuito rimanda a drammi e cose che segnano una ragazza e le rendono difficilissimo rapportarsi agli altri. Per Cristiano questa è una delle storie più forti viste al Gf. Per Malgioglio Federica non dovrebbe mischiarsi con "questi mezzi uomini", lei ha bisogno di un "uomo vero, che la ami e le faccia superare tutte le paure".
Il segreto di Valentina - E' il momento della prima prova. Settimana scorsa è entrato nella Casa Luca sotto falso nome (Riccardo), il fidanzato di Valentina. I ragazzi dovevano scoprire il suo segreto. Ci saranno riusciti? Questa volta il Grande Fratello ha voluto rendere le cose più difficili e così tutti dovranno dare un'unica risposta di gruppo. Si riuniscono e discutono. Da una serie di indizi i ragazzi si sono convinti che Riccardo sia il fidanzato di Valentina... segreto svelato! Per Valentina è una brutta notizia: se si salverà questa sera, infatti, avrà due punti di nomination già in partenza.